Il Fantalago
Località: Gressoney-Saint-Jean
Area attrezzata Lago Gover; in caso di maltempo presso la Scuola Primaria Piazza L. Beck Peccoz
- Tariffario completo disponibile online: https://www.coopindaco.com/fantalago/
- Tariffa scontata per i residenti
- € 6,50 pranzo residenti / € 7,00 non residenti
Mattino:
- attività sportive e giochi propedeutici di avvicinamento a discipline sportive, come il calcio, la pallavolo, il basket, l’atletica, il frisbee, il baseball, il golf, le bocce e il badminton
- attività prettamente di animazione come i grandi giochi (caccia al tesoro, orienteering, giochi d’acqua, giochi sporchi ecc.).
Pomeriggio:
- attività laboratoriali (atelier di costumi, di manipolazione, di musica ecc.)
- attività di tipo naturalistico (passeggiate, giochi tematizzati, laboratori di riciclo, atelier a tema).
Una volta ogni due settimane una guida naturalistica accompagnerà i bimbi, attraverso piccole escursioni, a scoprire habitat, flora e fauna della vallata di Gressoney.
Tutti i protocolli nazionali e regionali sui centri estivi saranno applicati con la massima attenzione alla sicurezza, in un clima sereno e festoso.
Contatti
Il Fantalago è un centro estivo all’insegna della vacanza e del divertimento. Gli iscritti trascorreranno magnifiche giornate all’aria aperta tra giochi, risate, salti, laboratori artistici e nuove amicizie: ecco gli ingredienti magici di un’estate che, grazie alla professionalità degli animatori della Cooperativa Indaco, diventerà indimenticabile. Il Lago Gover di Gressoney-Saint-Jean farà da cornice alla vacanza di bambini e ragazzi!
NUMEROSE ATTIVITÀ ADATTE A TUTTI I PICCOLI OSPITI
Le attività proposte saranno studiate per rispondere al meglio ai bisogni degli iscritti a seconda della loro fascia di età. Durante le 8 settimane (dal lunedì alla domenica), i partecipanti alterneranno attività sportive e piccole escursioni ad attività di scoperta del territorio e della natura, divertenti giochi e laboratori. Grande attenzione sarà dedicata al momento del pasto sia in termini di qualità del cibo, sia in termini di attenzione educativa rispetto a questo importante momento della giornata dei ragazzi. Il pasto di mezzogiorno è previsto soltanto dal lunedì al venerdì, mentre per sabato e domenica occorre portare il pranzo al sacco.
- Per bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 (che abbiano ultimato il primo anno di scuola dell’infanzia) e i 12 anni
- Possibilità di iscrizione giornaliera e settimanale
- Prenotazione obbligatoria sul sito della Cooperativa Indaco (prenotazioni aperte dal 30 maggio)
Le attività di animazione si svolgeranno dal 7 luglio al 31 agosto 2025, dal lunedì alla domenica dalle 8.30 alle 18.00. Servizio a pagamento e su prenotazione.