Noi e il clima, una questione di scelte

Rhêmes-Notre-Dame

  • sabato 06 agosto 2022
Orari e costi Programma

Il Parco Nazionale del Gran Paradiso compie 100 anni!

Una giornata ricchissima di appuntamenti per raccontare e riflettere, in modi diversi e adatti a tutti, sui grandi temi del cambiamento climatico, della sostenibilità e della biodiversità.

Il programma, in cui scienza e arte si intrecciano dando luogo ad una esperienza coinvolgente e dinamica, prevede escursioni guidate al mattino e, a partire dalle 15, uno spettacolo teatrale, un laboratorio per bambini e una conferenza/dibattito con lo scrittore e giornalista Enrico Camanni; in chiusura, alle 21, serata speciale con concerto con musica dal vivo e proiezione narrata.

Tutti gli eventi sono incentrati sulle importanti e attualissime tematiche citate, mentre la celebrazione della Giornata della biodiversità sarà il fil rouge di tutto il programma, con coinvolgenti attività di citizen science condotte da ricercatori ed esperti del Parco.

Queste attività e la merenda finale sono finanziate dal progetto europeo Alcotra “PROBIODIV” - Promuovere la biodiversità e gli habitat come fattore di sviluppo sostenibile dei territori (Interreg V-A France-Italie-PITEM BIODIV’ALP).

Contatti

Ente Parco Nazionale Gran Paradiso
Ufficio Turistico di versante
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Cogne

Mappa webcam       Località
Saint Nicolas

Mappa webcam       Località
Rhemes Notre Dame

Mappa webcam       Località
Valsavarenche

Mappa webcam       Località