Insoliti - Tutti in valigia
Località: Saint-Pierre
Località Vetan, Hotel Notre Maison
Evento gratuito
Contatti
Arriva alla sua quinta edizione la rassegna INSOLITI Arti Performative in luoghi insoliti della Valle d'Aosta interessando nel 2025 dieci località valdostane – in dieci giorni di programmazione di teatro, danza, musica, video, esposizioni e arte multidisciplinare in tutte le sue forme, dal 1° al 10 agosto.
Una rassegna nata per portare l'arte in luoghi non convenzionali, location all'aperto che offrono come scenografia naturale la bellezza delle montagne valdostane, intercettando un nuovo pubblico che può fruire degli eventi in modo libero e gratuito, valorizzando l'eccellenza artistica locale e la qualità del lavoro di professionisti e dei numerosi artisti internazionali ospiti.
Domenica 10 agosto alle ore 15:30 uno spettacolo di circo contemporaneo.
- Arti performative in luoghi insoliti della Valle d'Aosta
- Evento gratuito
- Location: area verde dell'Hotel Notre Maison di Vetan
Arriva dalla Sicilia il pluripremiato artista Luigi Ciotta che con Tutti in Valigia coinvolge e gioca con il pubblico dando vita ad uno spettacolo dal ritmo incalzante e dai numerosi momenti poetici, al confine tra teatro fisico, clown e abilità circensi. Nel 2009 e nel 2014 l'autore vince il concorso Cantieri di Strada OneManShow della FNAS, nel 2018 Orango Bando della Cooperativa Italiana Artisti, il Premio Emilio Vassalli nel 2019, il Premio Mirabilia Award nel 2022, nel 2023 è finalista In Box Verde.
Lo spettacolo è stato presentato in tutta l'Europa e in diverse parti del mondo.
Iniziativa a cura di Altitudini.