Visite guidate notturne in Osservatorio Astronomico - Speciale estate 2021
Località: Nus
Punto d’incontro dei visitatori: Planetario di Lignan, portale dello Starlight Stellar Park della Valle d’Aosta.
Visita guidata notturna
durata 1 ora e mezza
- intero (18-99 anni): € 13,00
- junior (7-17 anni): € 8,00
- 0-6 anni: gratis
Chi acquista un biglietto di un qualsiasi spettacolo al Planetario e il biglietto per la visita guidata notturna nella stessa data riceverà in omaggio un buono sconto del 10% da usare nel nostro Astroshop entro il 31 dicembre 2022. Ciascun buono sconto può essere utilizzato solo una volta e non può essere cumulato con altri buoni sconto o offerte.
Il tratto di strada che collega la piazza di Lignan all’Osservatorio Astronomico (300 m) è chiuso al traffico dei veicoli non autorizzati. Eventuali esigenze particolari vanno segnalate all’atto della prenotazione.
La visita guidata notturna comprende l’osservazione del cielo a occhio nudo, accompagnati da un operatore con uno speciale puntatore laser per la descrizione delle principali costellazioni. Per motivi sanitari l’osservazione individuale all’oculare dei telescopi è sostituita dalla proiezione su schermo di immagini degli astri ripresi in diretta al telescopio. L’iniziativa si svolge all’aperto. In caso di maltempo che impedisca l’osservazione del cielo, la visita guidata notturna è confermata, proponendo al rinnovato Planetario di Lignan lo spettacolo Il Sistema Solare, dedicato a passato, presente e futuro del Sole e dei pianeti che gli orbitano intorno, compresa la Terra
Contatti
La visita guidata notturna prevede l’osservazione del cielo a occhio nudo, accompagnati da un operatore con uno speciale puntatore laser per la descrizione delle principali costellazioni. Per motivi sanitari l’osservazione individuale all’oculare dei telescopi è temporaneamente sostituita dalla presentazione di riprese dei corpi celesti effettuate in diretta dagli operatori.
- visite per tutta la famiglia
- prenotazione obbligatoria
- rispetto delle regole anti covid
- attività all’esterno
L’Osservatorio Astronomico a Saint-Barthélemy è situato nel primo e finora unico Starlight Stellar Park in Italia, riconosciuto dall’UNESCO. Inoltre ha ricevuto il Certificato di Eccellenza 2016, 2017, 2018 e 2019 di TripAdvisor.