Spettacolo teatrale: Lo specchio sincero

Torgnon

Palestra delle scuole elementari
  • domenica 29 dicembre 2019
Orari e costi

Domenica 29 dicembre “Lo specchio sincero” uno spettacolo adatto alle famiglie con bambini dai 4 anni, con Stefania Ventura e Gisella Vitrano Liberamente ispirato ad Agata e gli specchi bugiardi di Beatrice Masini
Produzione Quintoequilibrio

Uno specchio che fa belli i brutti e brutti i belli…

La mamma di Agata è bellissima e passa le sue giornate a guardarsi allo specchio dimenticandosi di tutto il resto, anche della sua figlioletta. Quando per incantesimo di una strega invidiosa tutti gli specchi del regno iniziano a mentire, Agata soffre nel vedere la sua mamma disperarsi…

Così la nostra protagonista, preoccupata ma coraggiosa, deciderà di partire da sola per un lungo viaggio alla ricerca di uno specchio sincero che possa riflettere la sua mamma di nuovo bella com’è. Agata, insieme al suo fidato cavallo amico Ombra, viaggerà fino in capo al mondo, incontrando uno specchio solo e bugiardo e una panettiera sorda e scontrosa che l’aiuteranno a compiere l’ardua impresa.

Una fiaba avventurosa che narra di mondi lontani e immaginari, mettendo in relazione il mondo degli adulti con quello dei bambini che escono vincenti dalle situazioni più difficili, facendo ricorso alle proprie capacità e alla fantasia. Una fiaba al femminile ma non rosa, che propone un’eroina aggraziata ma non zuccherosa, gentile quanto risoluta.

Indirizzato principalmente ad un giovane pubblico, lo spettacolo sarà capace di stimolare e catturare l’attenzione anche dei più grandi, ricercando la semplicità e il sorriso tipico dell’infanzia con una buona dose di gag e comicità.

Divertimento assicurato per tutta la famiglia

  • spettacolo teatrale per tutti
  • bambini a partire dai 4 anni
  • Ingresso gratuito

Chi sono le attrici?

  • Stefania Ventura nasce a Torino nel 1984. Si forma presso l’Accademia Balletto Teatro di Torino e il Faber Teater, di Aldo Pasquero. Continua la formazione con: Davide Iodice, Claudio Morganti, Roberto Zappalà, Virgilio Sieni, Roberto Anglisani. Dal 2006 al 2016 lavora per tutte le produzioni del Teatro d’Aosta, tra gli spettacoli di maggior successo: “Le avventure di Pinocchio” di Gianni Rodari e “Pippi Calzelunghe” di Astrid Lindgren. Lavora per compagnie di teatro e danza tra cui Civilleri/Lo Sicco e Onda Teatro. Dal 2014 è autrice di spettacoli di teatro per ragazzi e nel 2016 fonda la compagnia Quintoequilibrio.
  • Gisella Vitrano nasce a Palermo nel 1984. Frequenta la scuola di Liberiteatri a Palermo città nella quale nel 2005 formerà insieme ad alcuni compagni della scuola la compagnia Quartiatri. Ha seguito seminari con Franco Scaldati, Danio Manfredini, Eugenio Barba e Julia Varley, Motus. Dal 2007 lavora con Civilleri/Lo Sicco per le produzioni “Educazione fisica” e “Boxe”. Ha lavorato con Emma Dante per diverse opere liriche ed in “Anastasia, Genoveffa e Cenerentola” spettacolo di teatro ragazzi. Collabora con Pentola Nera e Quintoequilibrio e nel 2016 è autrice con due danzatrici dello spettacolo di teatro-danza “A tre ombre”.

Stefania e Gisella hanno intrapreso da anni una ricerca sulla Fiaba, che le ha portate a produrre, tra gli altri spettacoli, (una) Regina: spettacolo finalista del premio nazionale Scenario Infanzia 2017.

Contatti

Ufficio Turistico di Torgnon
P.ce Frutaz
11020 TORGNON (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Breuil Cervinia

Mappa webcam       Località
Chamois

Mappa webcam       Località
Torgnon

Mappa webcam       Località
Valtournenche

Mappa webcam       Località