La Counta de Mully – Lo moustro de la diga
Spettacolo di burattini ideato da Donatella Corti, insegnante che da anni utilizza il linguaggio dei burattini come strumento educativo e narrativo. In scena una storia popolare carica di mistero, coraggio e segreti nascosti, raccontata intrecciando italiano e patois, con protagoniste le suggestive landzette, figure simboliche dell’immaginario locale.
Il racconto prende vita tra le acque della diga, dove il confine tra realtà e leggenda si fa sottile, restituendo al pubblico una narrazione che affonda le radici nella memoria collettiva e nella cultura orale della Valle d’Aosta
Al termine dello spettacolo, la biblioteca ospiterà un laboratorio creativo dedicato ai bambini, che potranno costruire una maschera con le proprie mani, stimolando fantasia e manualità, prima di condividere una merenda in compagnia.