"Conte dai monti" con Franz Rossi e Bobo Pernettaz
Località: Antey-Saint-André
Polo ricreativo in p.zza Cavalieri di Vittorio Veneto. In caso di maltempo si sposta al padiglione dell'area sportiva.
Partecipazione gratuita
Contatti
Spettacolo di Franz Rossi e Bobo Pernettaz, presentazione del libro "Conte dai monti" in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto.
Bobo e Franz reinterpretano in chiave moderna il ruolo dei cantastorie, alternando canzoni e affabulazione, immagini e suoni, dando vita ad uno spettacolo in cui raccontano delle storie che hanno per tema la Natura e la Montagna e coinvolgendo al tempo stesso gli spettatori che non sono mai passivi ma tirati dentro il gioco dei due a(u)ttori.
Presenteranno successivamente il loro libro “Conte dai Monti”.
Conte dai monti, più che un libro, è un estratto del tour da “ContaStorie” di Bobo Pernettaz e di Franz Rossi. Due persone su un palco che racconteranno la “Storia delle storie” attraverso racconti, canzoni, immagini e tanta passione.
Conte dai monti, ovvero Storie dalla montagna, è una raccolta di dodici racconti intercalati da tre canzoni. Un modo di descrivere la montagna e la vita di chi ci abita lontano dall’epicità e dal romanticismo di certa letteratura. Storie tratte dalle esperienze personali ma anche storie frutto della grande fantasia di due artisti a tutto tondo.
Bobo Pernettaz
Classe 1952, valdostano doc, è un pittore dallo stile inconfondibile in cui mescola alle tinte forti dei suoi disegni degli elementi scolpiti nel legno in modo da dar loro tridimensionalità. Oltre alla produzione pittorica ha realizzato anche opere in corten che abbelliscono diverse città. È un espositore fisso della Fiera di Sant’Orso e i suoi oltre 50 anni di produzione lo rendono uno degli artisti più noti della Valle d’Aosta. Questo è il suo primo libro di racconti.
Franz Rossi
Classe 1964, veneziano, ha trovato il suo equilibrio in Valle d’Aosta dove vive dal 2010. È uno scrittore che spazia dai romanzi, ai saggi, alle guide. Con il suo primo libro, Corro perché mia mamma mi picchia, scritto a quattro mani con Giovanni Storti, ha vinto il Premio Bancarella Sport nel 2014. Tra gli altri suoi libri ricordiamo: Una seducente sospensione del buon senso. Viaggio alla scoperta di ciò che devi lasciare e Niente panico, si continua a correre, entrambi scritti con Giovanni Storti. Inoltre ha partecipato al grande progetto della guida in dodici volumi del Sentiero Italia Cai, di cui ha firmato i volumi Piemonte e Lombardia. Ha creato con Denis Falconieri il podcast Passaggi a Nord Ovest e segue professionalmente (come autore e producer) diversi altri podcast. Questo è il suo debutto come cantautore.
Non importa l'età, queste storie sono per tutti. Non mancate!
In caso di maltempo lo spettacolo si tiene al padiglione dell'area sportiva.