Insoliti - "Baulò"
Contatti
Arriva alla sua quinta edizione la rassegna INSOLITI Arti Performative in luoghi insoliti della Valle d'Aosta interessando nel 2025 dieci località valdostane – in dieci giorni di programmazione di teatro, danza, musica, video, esposizioni e arte multidisciplinare in tutte le sue forme, dal 1° al 10 agosto.
Una rassegna nata per portare l'arte in luoghi non convenzionali, location all'aperto che offrono come scenografia naturale la bellezza delle montagne valdostane, intercettando un nuovo pubblico che può fruire degli eventi in modo libero e gratuito, valorizzando l'eccellenza artistica locale e la qualità del lavoro di professionisti e dei numerosi artisti internazionali ospiti.
Domenica 3 agosto - un gioco della fantasia, oggetti inanimati prendono vita e nuove forme uscendo da un magico forziere! E’ la danza di una rapsodia di ombrelli fantastici e costumi che si trasformano, improbabili animali dai mille colori, piccole acrobazie e ironiche giocolerie, magie buffe.
Ci sono ombrelli magici e pupazzi canterini, papere ballerine, struzzi viola, ombrelli mostri, ombrelli pesce e ombrelli cane, attraverso le immagini a poco a poco nasce un circo strampalato, eufemistico, poetico e provvisorio a misura di…baule!