Cervino CineMountain Festival

Valtournenche, Breuil-Cervinia, Chamois

  • 31 luglio 2021 - 08 agosto 2021
Programma

Se la sua posizione geografica, si svolge a quota 2000 metri, gli vale il titolo di Festival più alto del mondo, la natura del suo programma e dei suoi intenti lo configurano, assieme al Festival di Trento, come la più importante realtà interamente dedicata al cinema di montagna in Italia.

Sin dalla prima edizione del Cervino CineMountain Festival, nel 1998, è la montagna la vera protagonista ma è anche il “pretesto” per affrontare tematiche strettamente correlate ad essa: l’ambiente, il clima, l’avventura, lo sport, la cultura e la storia.

Anche in questa edizione, che si svolge a Cervinia, Valtournenche e Chamois, la giuria del concorso assegnerà il Grand Prix des Festivals, l’“Oscar del cinema di montagna”, ad uno dei film vincitori dei festival internazionali, provenienti dal circuito dell’International Alliance for Mountain Film. Le 7 opere selezionate, 3 delle quali in anteprima italiana, rappresentano il meglio della produzione mondiale di cinema di montagna degli ultimi due anni.

E poi le proiezioni degli altri film in concorso nelle varie categorie che propongono uno sguardo a tutto tondo sul cinema di montagna contemporaneo, un’occasione unica per scoprire le migliori opere internazionali degli ultimi mesi, spesso presentate per la prima volta in Italia.

Contatti

Associazione Culturale Monte Cervino
c/o Società Guide Alpine
11028 VALTOURNENCHE (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Breuil Cervinia

Mappa webcam       Località
Chamois

Mappa webcam       Località
Torgnon

Mappa webcam       Località
Valtournenche

Mappa webcam       Località