Festa delle donne al Forte di Bard

Bard

Forte di Bard
  • domenica 08 marzo 2020
Orari e costi

In occasione della Festa dell’8 marzo, il Forte di Bard riserva alle donne una speciale promozione per l’ingresso alla mostra Capolavori della Johannesburg Art Gallery. Dagli Impressionisti a Picasso.
Domenica 8 marzo 2020 tutte le donne avranno diritto al biglietto ridotto per visitare l’esposizione che presenta 64 capolavori provenienti dal principale museo d’arte del continente africano. La collezione nata dalla passione per l’arte di una donna, Lady Florence Phillips, vanta opere che portano la firma di artisti come Degas, Dante Gabriel Rossetti, Corot, Boudin, Courbet, Monet, Van Gogh, Mancini, Signac. E ancora opere di Picasso, Bacon, Liechtenstein, Warhol, fino ai più recenti protagonisti del panorama artistico sudafricano, primo fra tutti William Kentridge.

Una serie inaspettata di capolavori che permettono di percorrere un vero e proprio viaggio nella storia dell’arte dell’Ottocento e del Novecento, spaziando dall’Europa agli Stati Uniti sino al Sudafrica. Particolarmente ricca ed inedita la sezione della mostra dedicata all’arte africana contemporanea: una vera scoperta, un’occasione per incontrare una realtà pittorica ben poco nota al pubblico europeo.

  • ingresso ridotto a tutte le donne per la mostra : Capolavori della Johannesburg Art;
  • opere provenienti dal principale museo d’arte del continente africano;
  • sezione arte contemporanea africana.

Contatti

Forte di Bard
11020 BARD (AO)
  • Telefono:
    (+39) 0125.833811
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Chamois

Mappa webcam       Località
Champorcher

Mappa webcam       Località
Saint Vincent - Col de Joux

Mappa webcam       Località