La bandita. Un mistero per Nanni Settembrini
Contatti
Enrico Camanni, scrittore e alpinista, presenta “La bandita. Un mistero per Nanni Settembrini” (Mondadori).
La guida alpina pattuglia le valli attorno al Monte Bianco per scovare “la bandita”, una giovane infermiera fuggita dopo aver pugnalato il primario. Ma nulla è come sembra. Nell’ambito della rassegna letteraria Grandi Storie, a cura di Francesca Parravicini.
A seguire breve aperitivo con l’Autore.
Il libro in 500 battute
1993, Nanni Settembrini è una giovane guida alpina di ostinate speranze, chiamata per collaborare alle ricerche di Sara Piras, infermiera accusata di aver assalito il primario e avvistata vicino al Monte Bianco. Nanni parte con i soccorritori, setaccia sentieri e nevai, ma Sara pare svanita nel nulla. In breve il caso viene parcheggiato ma lui insiste, attratto dal mistero: perché l’infermiera ha pugnalato il primario salvo poi soccorrerlo? E se non fosse il mostro che tutti dipingono?
Enrico Camanni
Scrittore, giornalista e alpinista, dopo aver diretto giornali e aperto una decina di vie oggi Enrico Camanni collabora con “La Stampa” e scrive libri. Fra gli altri ha pubblicato Una coperta di neve (2020), La discesa infinita (2021), sempre con protagonista la guida alpina Nanni Settembrini, e Se non dovessi tornare (2023, dedicato all’alpinista Gary Hemming.
Francesca Parravicini
Scrittrice, collabora da vent’anni con Mondadori, Rizzoli e altre case editrici italiane in qualità di editor e ghostwriter.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria.