Eptagono Onirica - La forma dei sogni
Località: Gressan
Sala Polivalente BCC
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero
Consigliata la prenotazione telefonando allo 0165 250946 o inviando un sms al +39 328 0089685
Giuliana Cunéaz è un’artista della new media art. Diplomata all’Accademia Belle Arti di Torino utilizza tutti i media artistici, dalla videoinstallazione alla scultura, dalla fotografia alla pittura sino agli schermi dipinti. Dall’inizio del 2000 realizza i suoi lavori con la computer grafica. Giuliana Cunéaz ha esposto le sue opere in nume rose mostre collettive e personali in Italia e all’estero. Nel 2021 è entrata a far parte della Collezione Quirinale Contemporaneo.
Fabio Truc è un fisico teorico. Ha svolto attività di ricerca nel campo della
fisica delle alte energie presso il laboratorio del CERN di Ginevra. Si è trasferito in seguito all’università la Sapienza di Roma dove, nel laboratorio di Ottica Quantistica del prof Francesco de Martini ha contribuito alla prima realizzazione al mondo del teletrasporto quantistico.
È stato direttore dell’osservatorio astronomico di Saint-Barthélemy. Ha insegnato nelle università di Torino, Roma , Nizza e Parigi.
Contatti
Anche gli atomi sognano. Un incontro che esplora il rapporto tra arte e scienza con il coinvolgimento dell’artista Giuliana Cunéaz, protagonista della new media art e dello scienziato Fabio Truc, esperto nel campo della fisica quantistica. Il loro dialogo offre una prospettiva affascinante sulle connessioni tra il mondo nanomolecolare e la nostra percezione della realtà. A moderare l’incontro è Enrico Martinet, giornalista de La Stampa e scrittore. Al tema del sogno, infine, è dedicata La belle au bois dormant, l’installazione interattiva dell’artista realizzata con l’uso dell’intelligenza artificiale
- Arte e scienza attraverso diverse espressioni artistiche.
- Cinema, storia, psicologia, teatro, arte, teologia e musica
- Ogni serata è introdotta dall’attore Andrea Damarco, attraverso la lettura scenica di brani scelti
- Ingresso libero. Consigliata la prenotazione telefonando allo 0165 250946