Inaugurazione della terza edizione di "Gressoney Highsight - Fotografia ad Alta Quota"

Gressoney-Saint-Jean

Alpenfaunamuseum "Beck-Peccoz"
  • venerdì 06 dicembre 2019
Orari e costi

Highsight chiama alcuni tra i migliori interpreti internazionali della fotografia a confrontarsi con il piccolo mondo incantato di un villaggio di montagna.
I ghiacciai del Monte Rosa, la natura incontaminata, i borghi e gli antichi castelli, la cultura e le tradizioni Walser: la regione di Gressoney custodisce in uno spazio limitato un incredibile patrimonio paesaggistico e culturale che è stato ben documentato negli ultimi decenni dal prezioso lavoro dei fotografi locali.

La mostra raccoglie il lavoro fotografico dei due artisti ospiti quest’anno del progetto “Highsight”: lo statunitense James Whitlow Delano, che si è cimentato in un progetto di ampio respiro, particolarmente centrato sul cambiamento climatico, e la svedese Lina Scheynius, le cui immagini sono decisamente più intimiste.
Lo scopo del progetto Highsight è – come sempre – quello di mappare il territorio di Gressoney e dei suoi dintorni grazie all’interpretazione di grandi maestri della fotografia.

La mostra rimarrà aperta al pubblico, secondo gli orari di apertura del museo, per tutta la stagione invernale fino a lunedì 13 aprile 2020.

Contatti

Comune di Gressoney-Saint-Jean
Villa Margherita
11025 GRESSONEY-SAINT-JEAN (AO)
 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Antagnod

Mappa webcam       Località
Brusson

Mappa webcam       Località
Champoluc

Mappa webcam       Località
Gressoney Saint Jean

Mappa webcam       Località
Gressoney La Trinité

Mappa webcam       Località
Brusson - Palasinaz

Mappa webcam       Località