Steli, performance partecipata di trasformazione del territorio
Località: Saint-Rhémy-En-Bosses
Colle del Gran San Bernardo
La partecipazione è libera e gratuita
Contatti
STELI, performance partecipata di trasformazione del territorio di e con Stalker Teatro
Si tratta di un'azione artistica di trasformazione del territorio molto nota e replicata in tutta Europa, e non solo, durante gli ultimi anni in moltissimi luoghi e spazi insoliti.
Steli è uno spettacolo dal vivo visionario, un ponte tra arte visiva e performing art, che può essere presentato anche in luoghi non convenzionali. La scommessa ideale e drammaturgica sottesa a Steli al Colle del Gran San Bernardo è quella di riflettere, attraverso l'azione comune e partecipata, al significato invisibile del confine, al valore politico e sociale della divisione e della separazione.
Steli si presenta in questo contesto come la fugace emersione della linea invisibile che fa la differenza, che traccia la separazione nascondendosi.
- Luogo di ritrovo: Colle del Gran San Bernardo nel parcheggio dell'Albergo Italia
- Durata della performance: 50' minuti
In caso di maltempo lo spettacolo sarà anticipato al giorno precedente nello stesso luogo e alla stessa ora
Evento realizzato in collaborazione con il progetto MAIA, Meraviglie Archeologiche Invisibili delle Alpi - Operazione cofinanziata dall’Unione Europea, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, dallo Stato italiano, Fondo di Rotazione, dalla Confederazione elvetica e dai Cantoni nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg VI-A Italia-Svizzera