Montagne aux livres - Presentazione del libro "Breve storia del clima in Italia" di Luca Mercalli
Località: Valsavarenche
Sala Consigliare del Municipio di Valsavarenche, loc. Dégioz.
Ingresso gratuito
Contatti
Montagnes aux livres è una rassegna di eventi e iniziative legati al mondo alpino, alla cultura della montagna, alla sua storia, alle tradizioni che ne hanno caratterizzato il passato e ai legami con il presente.
Incontri con autori e editori, dibattiti filosofici e proiezioni che narrano esperienze di vita.
Mercoledì 20 agosto, presentazione del libro "Breve storia del clima in Italia - Dall'ultima glaciazione al riscaldamento globale", Einaudi Editore a cura dell'autore Luca Mercalli.
Un viaggio millenario che rivela le profonde connessione tra il clima, eventi storici e società. Con la passione del divulgatore e la competenza del climatologo, Luca Mercalli si serve dell'immenso patrimonio di informazioni sul clima del passato che l'Italia conserva, in gran parte ancora da asplorare, per offrire nuove chiavi di lettura dei cambiamenti climatici e delle loro implicazioni per il futuro.