Trekking per tutti: Lago Chécrouit
Località: Courmayeur
Adulto € 40,00
Ridotto (8-12 anni o senior) € 30,00
Biglietto impianti incluso
Appuntamento: ore 9.30 alla partenza della telecabina Dolonne.
Rientro: ore 16.00
A carico dei partecipanti pranzo al sacco.
Contatti
Passeggiate con Guida Escursionistica Naturalistica alla scoperta dei temi paesaggistici e naturalistici del Monte Bianco.
Adatto ad adulti e famiglie con bambini nati dal 2016. I bambini dovranno obbligatoriamente essere accompagnati da un adulto.
Accompagnato dalla Guida Escursionistica Naturalistica, utilizzando la telecabina di Dolonne e la seggiovia Maison Vieille, percorrerai lo storico sentiero del Tour du Mont Blanc sino a giungere al lago Chécrouit.
Da qui, sulle sponde di un incantevole laghetto alpino potrai godere di una vista spettacolare sul massiccio del Monte Bianco.
Possibilità di continuare lungo il sentiero del TMB sino ai minuscoli laghi dei Vesses per apprezzare la bellissima vista sul Ghiacciaio del Miage.
Dislivello positivo: 200 m
Distanza: 4 km a/r
Livello: escursionisti (E)
Equipaggiamento: richieste scarpe da montagna ed idoneo abbigliamento (giacca a vento, cappello e occhiali). E' consigliato l’uso dei bastoncini.
In caso di annullamento per condizioni meteo avverse l’evento verrà rimborsato.