Hiking adventure camp per ragazzi
Località: Gressoney-Saint-Jean
490 € per 4 giorni, comprensivi di: guida escursionistica naturalistica, logistica in campeggio, cene, colazioni e pranzi, giornata di arrampicata + canyoning con guida alpina, trasporto da Courmayeur-Morgex a Gressoney, materiale didattico per tutta la settimana, regalo di fine settimana.
- Giorno 1: salita a Gressoney e giornata di arrampicata con guida alpina
- Giorno 2: trekking sul Grande Sentiero Walser
- Giorno 3: trekking nel vallone di Loo
- Giorno 4: giornata di canyoning nel torrente Chalamy con guida alpina
Contatti
Non il solito trekking, non la solita notte in rifugio: l’associazione Sirdar Montagne et Aventure organizza un hiking camp per ragazze e ragazzi di quattro giorni in campeggio nella valle di Gressoney, alla scoperta di meravigliosi sentieri, pareti di arrampicata e torrenti. Un team affiatato di guide escursionistiche naturalistiche aiuterà i ragazzi a montare le tende, a cucinare sul fuoco, a preparare lo zaino e a gestire il piccolo spazio in tenda.
- Età: dai 13 anni in su
- Difficoltà: E (Escursionistico)
- Attrezzature e materiali consigliati: si richiede abbigliamento adeguato da escursionismo, scarponcini da trekking o scarpe da trail running, zaino, bevande, giacca antipioggia/antivento e occhiali da sole.
- Modalità di prenotazione: contattare gli organizzatori via mail a info@sirdar-montagne.com o al numero +39 3478632466 (Hélène)