Passeggiata con il SAI
Località: Saint-Rhémy-En-Bosses
Ore 16.30: Ritrovo e partenza da SaintOyen, di fronte al Château Verdun
Merenda offerta con prodotti locali e del mondo, all'arrivo a Cerisey, nel giardino della casa del progetto di accoglienza rifugiati SAI (Sistema accoglienza e integrazione).
Contatti
Il progetto SAI – Sistema di Accoglienza e Integrazione e il comune di Saint-Rhémy-en-Bosses, in collaborazione con la Chiesa parrocchiale di Saint-Léonard e il gruppo territoriale di Aosta dell’associazione di Refugees Welcome Italia, propongono una passeggiata aperta a tutti, con la guida naturalistica Flavio Dalle, per conoscere il territorio e le sue caratteristiche e avere l’occasione di incontrare gli ospiti del progetto di accoglienza.
Il programma prevede un'escursione sul Rû Cerisey (ritrovo alle ore 16.30 a Saint-Oyen, di fronte a Château Verdun) e, all’arrivo a Cerisey, nella struttura in cui vengono ospitati i rifugiati beneficiari del progetto di accoglienza SAI, un aperimerenda con prodotti locali e del mondo.
Il progetto di accoglienza SAI, avviato per la prima volta in Valle d’Aosta nel 2017, è rivolto ai titolari protezione internazionale e coinvolge i comuni di Saint-Vincent, Champorcher, Saint-Rhemy-en-Bosses e Aosta con complessivamente 37 posti disponibili. Ha lo scopo di accompagnare le persone accolte verso la riconquista della propria autonomia.
Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al +39 335 6624862.