Tre laghi e quattro passi
Località: Saint-Rhémy-En-Bosses
Pranzo al sacco (a carico dei partecipanti)
Ora e luogo di ritrovo: ore 9.15 parcheggio sterrato località Baou (1 km
circa prima del Colle del Gran San Bernardo, versante italiano).
Contatti
Escursione di una giornata intera.
Ai confini tra Valle d’Aosta e Svizzera ci sono delle perle di bellezza naturalistica che pochi, escursionisti e amanti della montagna, conoscono.
Si parte dall’alpeggio Baou e si intraprende il sentiero che ci conduce alla Fenêtre de Ferret (2.698 mt) , si costeggiano i tre meravigliosi Lacs de Fenêtre dalle splendide acque blu cobalto e verde smeraldo e dai quali vi è una splendida vista sul Bianco e sulle Jorasses. Si svalicheranno quindi il Col du Bastillon (2.757 mt), il Pas des Chevaux (2.716 mt) ed infine lo storico Passo del Gran San Bernardo (2.469 mt).
Tempo di percorrenza stimato: 6,30 ore, escluse le pause
Dislivello: 1000 m circa in salita
Difficoltà: E (Escursionistico)
Partecipanti: minimo 7 massimo 12
Attrezzature e materiali consigliati: Scarponcini da montagna, abbigliamento a strati, giacca antivento, zaino, acqua (almeno un litro e mezzo), occhiali da sole, cappellino, crema solare.
In caso di maltempo: Per ragioni tecniche, meteorologiche o organizzative, l’itinerario previsto potrebbe subire variazioni o modifiche decise dalla Guida, prima o durante l’escursione, senza peraltro alterare le caratteristiche e l’essenza della stessa. In caso di marcato maltempo, l’evento sarà rinviato ad altra e successiva data stabilita dalla guida.
Modalità di prenotazione: Telefonando al +39 339 7371146 entro le ore 18 del giorno precedente.