Tre laghi e quattro passi

Saint-Rhémy-En-Bosses

  • domenica 28 agosto 2022
Orari e costi Programma

Escursione di una giornata intera.

Ai confini tra Valle d’Aosta e Svizzera ci sono delle perle di bellezza naturalistica che pochi, escursionisti e amanti della montagna, conoscono.

Si parte dall’alpeggio Baou e si intraprende il sentiero che ci conduce alla Fenêtre de Ferret (2.698 mt) , si costeggiano i tre meravigliosi Lacs de Fenêtre dalle splendide acque blu cobalto e verde smeraldo e dai quali vi è una splendida vista sul Bianco e sulle Jorasses. Si svalicheranno quindi il Col du Bastillon (2.757 mt), il Pas des Chevaux (2.716 mt) ed infine lo storico Passo del Gran San Bernardo (2.469 mt).

Tempo di percorrenza stimato: 6,30 ore, escluse le pause
Dislivello: 1000 m circa in salita
Difficoltà: E (Escursionistico)
Partecipanti: minimo 7 massimo 12
Attrezzature e materiali consigliati: Scarponcini da montagna, abbigliamento a strati, giacca antivento, zaino, acqua (almeno un litro e mezzo), occhiali da sole, cappellino, crema solare.
In caso di maltempo: Per ragioni tecniche, meteorologiche o organizzative, l’itinerario previsto potrebbe subire variazioni o modifiche decise dalla Guida, prima o durante l’escursione, senza peraltro alterare le caratteristiche e l’essenza della stessa. In caso di marcato maltempo, l’evento sarà rinviato ad altra e successiva data stabilita dalla guida.
Modalità di prenotazione: Telefonando al +39 339 7371146 entro le ore 18 del giorno precedente.

Contatti

Tranelli Stefano
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Bionaz

Mappa webcam       Località
Ollomont

Mappa webcam       Località
Saint Oyen - Flassin

Mappa webcam       Località