Escursione pomeridiana al Gouffre des Busserailles - Acque che lavorano
Località: Valtournenche, Breuil-Cervinia
Gratis: I bambini di età inferiore ai 10 anni non pagano la quota
50%: A ciascun ragazzo di età inferiore a 16 anni, per ogni adulto pagante, la quota di adesione è ridotta del 50%
Prenotazione obbligatoria entro le ore 20.00 del giorno precedente.
La quota comprende: accompagnamento di una guida escursionistica naturalistica.
La quota non comprende trasporti, mance, pasti non menzionati, extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato nella sezione “la quota comprende”
Tempo di percorrenza stimato: dalle ore 14.00 alle ore 18.00
Dislivello: +173;
Difficoltà: E (Escursionistico): Escursion facile adatta a tutti
Partecipanti: minimo 3, massimo 12 persone
Attrezzature e materiali consigliati: Quanto all’abbigliamento si consiglia di non dimenticare una adeguata protezione contro un eventuale temporale (mantellina impermeabile o giacca a vento).
In caso di maltempo: ad insindacabile giudizio della guida escursionistica naturalistica a cui è affidata la conduzione dell’escursione, qualora dovesse ritenere compromessa la sicurezza del gruppo, l’attività programmata o in corso può essere annullata o sospesa per avverse condizioni meteo e/o condizioni della montagna.
La guida escursionistica naturalistica, se possibile, proporrà un’attività o un percorso alternativo. Il partecipante, qualora non dovesse accettare quanto proposto, potrà conservare a credito la somma versata, ridotta della somma già consumata e delle spese già sostenute, per partecipare a successive attività.
Modalità di prenotazione: obbligatoria al numero 330-444396 o a fabrizio.herin@gmail.com oppure info@trekkingnatura.com entro il giorno precedente.
Ora e luogo di ritrovo: Ore 14h00 davanti all’Ufficio Turistico di Valtournenche
Contatti
Escursione con guida escursionistica naturalistica alla scoperta di paesaggi, ambienti, fauna e flora locale.
Raggiunto l’abitato di Crépin si percorre l’antica mulattiera che conduceva al Breuil, prima che assumesse il toponomastico Cervinia, fino ad una profonda gola scavata dalle acque tumultuose del torrente. Una passerella (prezzo biglietto non compreso nel costo dell’escursione) consente di raggiungere il fondo del canyon dove si trova una poderosa cascata. Il rientro avviene attraverso i villaggi di Singlin.
- escursione nella natura
- natura e storia