Ciaspolata romantica a Chamois
Località: Chamois
Gratuita
Ora di ritrovo: alle 16:45 partenza funivia Buisson Chamois
Contatti
Sabato 1° aprile il comune di Chamois insieme alla guida Navillod organizza una ciaspolata gratuita a Chamois, l’unico comune delle Alpi dove si vive senza auto.
Una facile ciaspolata, un brindisi nel bosco aspettando il tramonto e il rientro in tempo per gustare la polenta cotta sul fuoco di legna di Chez Pierina o la cucina a quattro stelle di Maison Cly****.
Nel cuore di Chamois si toccherà una casa medievale, si scoprirà il labirinto di San Valentino di Chamois e l’abbraccio del bosco
Mezza giornata di facile passeggiata con le ciaspole accompagnati da una guida esperta per imparare ad andare sulla neve da soli, in sicurezza.
Tempo di percorrenza stimato: 2h00 percorso circolare, circa 4 km
Dislivello: 100 in salita
Difficoltà: E - escursionistica
Numero minimo di partecipanti: 2 massimo 8, i bambini abituati a camminare sono benvenuti
Abbigliamento, attrezzature e materiali consigliati/obbligatori: abbigliamento adatto per un’escursione in alta montagna.
In caso di maltempo l’escursione viene comunque fatta, l’itinerario potrà variare in relazione alle condizioni meteorologiche ed ambientali
Prenotazione obbligatoria entro le 18:30 del giorno precedente l’escursione (tel. +39 370 100 35 18 oppure info@navillod.it).
Possibilità di noleggiare materiale a Chamois a prezzo convenzionato.