A pranzo con le ciaspole
Località: Champoluc/Ayas/Antagnod
Ora e luogo di ritrovo: da concordare con la guida.
Descrizione del percorso: da richiedere alla guida, varia al variare della località di partenza. Verosimilmente si svolgerà da Champoluc verso il villaggio di Mascognaz e successivamente in direzione del Crest.
Contatti
L’inverno è una stagione stupenda ai piedi del Monte Rosa dove, grazie alla neve, tutto diventa segreto e nascosto. La conoscenza del territorio permette di poter camminare anche in questa stagione su vecchi sentieri senza fare troppa fatica. Andremo alla scoperta delle specialità proposte dal Rifugio Vieux Crest in Val d’Ayas, dove una bella polenta fumante e un po’ di spezzatino aiuteranno i partecipanti a riprendersi dalle fatiche fatte nella candida neve.
Tempo di percorrenza stimato: 5h-6h
Dislivello: 600 m circa
Difficoltà. E - Escursionistica
Numero massimo di partecipanti: 20
Numero minimo di partecipanti: 9
Abbigliamento, attrezzature e materiali consigliati: necessari: scarponcini da trekking, piumino, giacca antivento e/o antipioggia, pantaloni invernali da trekking, zaino, cappello, borraccia con bevanda calda, crema solare, occhiali da sole. Consigliati: bastoncini, macchina fotografica e binocolo.
Altre informazioni utili: la temperatura può variare durante l’arco della giornata. Alla partenza potrebbe essere anche di qualche grado sotto lo zero per poi salire durante l’escursione.
In caso di maltempo: la gita verrà annullata.
Modalità di prenotazione: inviare una mail a info@guide-trek-alps.com