I rifugi della Val Ferret: Rifugio Bertone e Rifugio Bonatti

Courmayeur

  • martedì 23 febbraio 2021
Orari e costi Programma

Rifugio Bertone – dalla Val Sapin
Partendo da Courmayeur si raggiunge la località del Villair Superiore e si procede per la Val Sapin, da qui su di un sentiero un po’ ripido si giunge al rifugio Bertone a quota 2000m.

Rifugio Bonatti – Val Ferret
Valle famosa per lo sci di fondo, sta riscoprendo angoli nascosti che risultano ideali per le gite con le racchette da neve. Questa passeggiata vi condurrà al rifugio Bonatti percorrendo inizialmente un tratto in piano per poi proseguire lungo il bosco ed arrivare a quota 2025m.

  • Tempo di percorrenza stimato: 2h.30 circa la sola andata - 5/6 ore tra andata e ritorno
  • Dislivello: 670 m per il rifugio Bertone / 445 m per il rifugio Bonatti
  • Difficoltà: Escursionistica
  • Numero partecipanti: minimo 5 persone, massimo 6 persone (bambini a partire dai 9/10 anni). L’organizzazione si adopererà per completare il gruppo di minimo 5 persone.
  • Abbigliamento, attrezzatura e materiali consigliati: Scarpone da montagna o scarpone da trekking oppure doposci alto rigido; abbigliamento sciistico, berretto, guanti, occhiali da sole, mascherina e gel igienizzante, bastoncini e zainetto.
  • In caso di maltempo: Nel caso in cui le condizioni della montagna o meteorologiche non permettano lo svolgimento del programma previsto, l’organizzazione vi proporrà in sostituzione un’escursione alternativa o date diverse per il medesimo programma scelto. Nel caso non fosse possibile trovare una data alternativa o non si trovasse un accordo per un’altra gita adeguata, la Società Guide Alpine di Courmayeur manterrà un credito utilizzabile per la medesima gita da spendere entro l’anno successivo.
  • Modalità di prenotazione: prenotazione consigliata almeno 10/15 giorni prima così da completare il gruppo, si accettano le prenotazioni last minute solo telefonicamente. E’ richiesto il pagamento anticipato. Qui le modalità.

A richiesta l’escursione può essere effettuata anche su settimana.

Contatti

Società delle Guide Alpine di Courmayeur
Strada Villair, 2
11013 COURMAYEUR (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Arpy

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Courba Dzeleuna

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Punta Helbronner

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Val Ferret

Mappa webcam       Località
La Thuile

Mappa webcam       Località