Sulla via dei 4.000: il Bianco dall'anello di La Suche e Tirecorne
Località: Courmayeur
€ 25 adulti
€ 15 bambini dai 12 ai 14 anni purché abituati a camminare in montagna ed accompagnati da almeno un genitore.
Ora e luogo di ritrovo: ore 9.30 Parcheggio Ermitage
Contatti
L’itinerario che collega i vecchi alpeggi di La Suche e Tirecorne rappresenta un tour / belvedere naturale sul Monte Bianco.
Partendo da Ermitage (grazioso e piccolo agglomerato di baite di Courmayeur) saliremo tra larici e abeti rossi con una vista che ci apparirà sempre più affascinante. Raggiungeremo dapprima l’alpeggio Tirecorne e successivamente La Suche: due vere e proprie terrazze naturali con un panorama che spazia dal Bianco alle Grandes Jorasses che ci permetteranno altresì di ammirare antichi retaggi della vita montana. Il ritorno avverrà lungo un piacevole sentiero che si ricollegherà (nell’ultimo quarto) al tratto iniziale.
Tempo di percorrenza stimato: Percorso semicircolare, circa 3h30 min in totale;
Dislivello: circa 450 mt;
Difficoltà: E – Escursionistica;
Partecipanti: minimo 6, massimo 12;
Abbigliamento, attrezzature e materiali consigliati: Scarponcini da montagna o altre calzature adatte a questa tipologia di escursione, abbigliamento caldo a strati, berretto, guanti, occhiali da sole, crema solare.
In caso di maltempo: Per ragioni tecniche, meteorologiche o organizzative, l’itinerario previsto potrebbe subite variazioni o modifiche decise dalla Guida senza peraltro alterare le caratteristiche e l’essenza dell’escursione. In caso di marcato maltempo, tale da far venir meno le condizioni di sicurezza, l’evento sarà annullato e rinviato ad altra data. Sarà compito della Guida avvisare tutti i partecipanti entro la sera precedente.
Modalità di prenotazione: telefonando al +39 339 7371146.