Rifugio delle Marmotte
Località: Rhêmes-Notre-Dame
Ritrovo alle ore 8.00 a Vérres (Conad) o direttamente in località Bruil di Rhêmes
Escursione originale nella meravigliosa cornice della Val di Rhêmes dove, insieme a una guida ambientale escursionistica, si raggiungerà il vallone dell'Entrelor e il Rifugio delle Marmotte in uno dei luoghi più incantati del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Ritrovo alle ore 8.00 a Vérres (Conad) o direttamente in località Bruil di Rhêmes. La passeggiata parte dal centro abitato, prosegue nel bosco e raggiunge il vallone senza presentare particolari difficoltà.
Percorso semplice che con una bella camminata di due ore circa porta nella zona del rifigio dove si consuma il pranzo al sacco di Pasqua. Nel pomeroggio, con un giro ad anello, si ridiscende a valle.
Tempo di percorrenza: 6 ore - 12 km circa
Dislivello: 600 m circa
Difficoltà: E (escursionistica)
Numero partecipanti: minimo 7 - massimo 20
Abbigliamento e attrezzature: abbigliamento adeguato, una borraccia e pranzo al sacco
In caso di maltempo: la gita è rimandata
Prenotazione obbligatoria
Per scoprire altre gite con racchette da neve organizzate in Valle d’Aosta, vai su Gite organizzate con racchette da neve.