2000 anni di Miniera: Speciale Sant'Orso
Località: Saint-Marcel
Ritrovo area Picnic les Druges
Pacchetto famiglia: sconto del 10% per famiglie (2 adulti + 2 bambini)
Prezzo ridotto fino ai 12 anni.
È possibile concludere l’esperienza con un pranzo tipico presso La Chèvre Heureuse o la Locanda del Diavolo ad un costo di 25€/cad. (bevande escluse).
È gradita la prenotazione che può essere inviata tramite il form per i ticket a conclusione del processo d’acquisto. Per questo servizio il pagamento avverrà direttamente in loco al termine dell’escursione.
- 10:15 Ritrovo area Picnic presenza di parcheggio
Partenza per la visita lungo il sentiero (Ru), si incontra la Fonderia Treves, per salire lungo la slittovia fino all’incrocio del sentiero che ci porterà alla Galleria di San Giacomo.
Visita esterna e descrizione della Teleferica del livello intermedio
Trasferimento verso la miniera romana e il Ricovero dei Minatori, visita esterna e descrizione del complesso minerario
Visita interna della galleria livello 1815 - 13:00 Rientro per il percorso di andata
Contatti
Quando la neve copre i boschi e i ruderi della miniera, Servette si trasforma in un luogo sospeso nel tempo. L’escursione alle Miniere è un’esperienza pensata per chi vuole vivere la montagna invernale in modo autentico: una camminata lenta e silenziosa con le ciaspole ai piedi, alla scoperta delle tracce del lavoro minerario tra natura e archeologia industriale. Accompagnati da una guida esperta, i partecipanti attraversano un paesaggio bianco e maestoso dove il gelo e la quiete amplificano la storia: il respiro della montagna che un tempo lavorava senza sosta.
È possibile concludere l’esperienza con un pranzo tipico presso La Chèvre Heureuse o la Locanda del Diavolo ad un costo di 25€/cad, bevande escluse.
È gradita la prenotazione che può essere inviata tramite il form per i ticket a conclusione del processo d’acquisto. Per questo servizio il pagamento avverrà direttamente in loco al termine dell’escursione.
Attenzione: le miniere di Servette sono un sito minerario dismesso. Vista la loro collocazione, tutti gli eventi sono soggetti a conferma definitiva da parte dell’organizzatore.
In caso di maltempo o altra eventualità sarà cura dell’organizzatore informare i partecipanti.