Proiezione del film "Tutta colpa del Paradiso"
Località: Champoluc/Ayas/Antagnod
Champoluc - Auditorium Monterosa Spa
Evento gratuito, con obbligo di prenotazione sul sito ufficiale dell’evento
Contatti
La Val d’Ayas protagonista al cinema grazie a Tutta colpa del Paradiso, film scritto, diretto e interpretato dal grande Francesco Nuti nel 1985. L’autore toscano aveva scelto la località valdostana come set principale della sua pellicola, che così torna a far rivivere quelle atmosfere a oltre 30 anni di distanza. Il film è stato prodotto da Mario e Vittorio Cecchi Gori e vede la splendida Ornella Muti quale protagonista femminile a fianco di Nuti.
Trama del film
Romeo Casamonica (Francesco Nuti) è un giovane di circa 30 anni che, dopo aver trascorso cinque anni in carcere per rapina a mano armata, torna in libertà, ad attenderlo fuori la moglie tedesca Gertrude, dalla quale ha avuto un figlio, Lorenzo, e se ne è tornata in patria lasciando il bambino in balìa di se stesso. Romeo vuole conoscere i genitori adottivi di suo figlio. Dopo varie ricerche li trova in una pittoresca baita della Val d’Ayas e riesce a farsi accettare sia dalla coppia sia dal bambino, che non sospetta la sua vera identità. Dopo una stagione trascorsa in seno a quella famigliola felice, l’uomo decide di andarsene per la sua strada, anche perché si sente, attratto da Celeste (Ornella Muti) la nuova mamma di suo figlio.
Per assistere alla proiezione, che si terrà presso l’auditorium Monterosa Spa, è obbligatoria la prenotazione dal sito ufficiale degli organizzatori.