ANNULLATO - Vivo Verde: Giovanni Allevi
Località: Courmayeur
Parco Abbé Henry - Plan Gorret
Accesso gratuito
Contatti
La natura è fatta anche di gioia, energia, vibrazioni sonore.
Vivo Verde, alla sua terza edizione, è l’occasione per camminare ascoltando i suoni della terra, lasciandosi trascinare dalla potenza evocativa della musica – in particolare classica, pop e jazz – e della cultura.
La rassegna, organizzata dal direttore artistico Massimiliano Finazzer Flory propone tra gli appuntamenti incontri ed esibizioni di artisti del calibro di Giovanni Allevi, Angelo Branduardi, il Coro degli Amici del Loggione del Teatro Alla Scala, l’interprete internazionale di fischio melodico Elena Somaré, collaboratrice di Pupi Avati.
Giovanni Allevi
Il pensiero e la musica
“Un risveglio delle coscienze. Una nuova primavera per l’Umanità ci attende. Un mondo meno competitivo e più solidale”.
Questi i temi cari al M° Giovanni Allevi, filosofo, compositore, pianista e direttore d’orchestra che affronta con spirito rinascimentale le domande che i recenti avvenimenti ci pongono con urgenza.
Indagatore del profondo legame tra equilibrio e dis-equilibrio, del valore dell’energia creativa che si sprigiona nelle epoche di crisi, affronterà i possibili percorsi che ci riserva il futuro, coinvolgendo il grande pubblico con il suo straordinario carisma e le dolci note del suo amato pianoforte.