Concerto Quartetto Aires

Saint-Vincent

Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto
  • lunedì 12 agosto 2019
Orari e costi

In questo particolare concerto si avrà l’occasione di ascoltare non solo l’esibizione del Quartetto Aires, ma anche dei singoli componenti che suoneranno da solisti, in duo o in trio di fisarmoniche, variando l’organico e spaziando tra vari stili e generi, in cui il pubblico potrà apprezzare la versatilità che offre questo strumento.
Il Quartetto Aires nasce nel 2014 dal comune intento di quattro giovani musicisti, curiosi di esplorare, attraverso la musica d’insieme, le potenzialità timbrico-espressive della fisarmonica, strumento assai recente che negli ultimi decenni ha conosciuto una rapidissima crescita.
Non sono molti i brani originali per questa formazione, ed è proprio da qui che inizia il percorso del Quartetto: una strada fatta di collaborazioni con compositori e di recupero di materiale passato, rivitalizzato dall’adattamento a questo organico del tutto particolare.
Nonostante la recentissima formazione, il Quartetto vanta già una serie di partecipazioni ad importanti stagioni concertistiche.
I componenti sono: Mauro Scaggiante, Alessandro Ambrosi, Alex Modolo e Federico Zugno.

Contatti

PM Promotion
11027 SAINT VINCENT (AO)
 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Chamois

Mappa webcam       Località
Champorcher

Mappa webcam       Località
Saint Vincent - Col de Joux

Mappa webcam       Località