Combin en Musique - "Il bosco incantato"
Contatti
In questa ottava edizione il festival cresce nel numero di eventi e nelle aree di interesse, ponendo sempre al centro il paesaggio e la cultura del territorio, con produzioni originali, concerti itineranti, spazio dedicato ai giovani talenti e alla valorizzazione degli artisti locali. Ogni evento è un’occasione non solo di ascolto, in un clima familiare e del tutto informale, ma anche di scoperta di nuove prospettive attraverso le quali rapportarsi con il territorio.
Sarà una diversa tipologia di concerto itinerante quella che si svolgerà a Valpelline, presso l’ampia area verde dove si praticano gli sport popolari della rebatta e del fiolet, ai margini del bosco. Un evento pensato anche per i più piccoli, che prevede la partecipazione di sei musicisti nascosti nella natura: fra questi ci sarà la cantante ventriloqua Naimana Casanova Maino che darà voce alla sua pecorella Belinda, e alcuni fra i migliori strumentisti valdostani: Luisa Besenval, Frédéric Bonnin, Sylvie Blanc, Stefano Blanc, Luca Moccia, ognuno dei quali rappresenterà un diverso animale.
Dopo una breve introduzione il pubblico sarà invitato a cercare gli animali/musicisti nascosti nel bosco, ognuno dei quali potrà fare sentire la propria voce una volta individuato: una sorta di caccia al tesoro musicale e zoologica; dopo un’ora circa tutti i musicisti si riuniranno per un finale musicale di saluto al pubblico.