Combin en Musique - Sentieri musicali ad arco solo - Alessandra Avico
Contatti
ArCombin - Sentieri musicali ad arco solo, la sottorassegna del Festival.
L’ultimo appuntamento del festival e ultimo della sottorassegna ArCombin, ci trasporta nelle profondità delle musiche del più grave fra gli strumenti ad arco, il contrabbasso. Alessandra Avico, attualmente primo contrabbasso dell’orchestra delTeatro Regio diTorino, è figura di primo piano nella nuova generazione di contrabbassisti in Italia, vincitrice di significativi premi solistici, collabora con prestigiose orchestre in Italia e all’estero.
Il programma del concerto prevede musiche di Bach, Fryba, Zbinden, Levitin, Tabakov e una composizione originale commissionata dal festival e dedicata ai luoghi nei quali il festival si svolge da parte del compositore Alessio Manega.
- Settima edizione per Combin en Musique, il Festival musicale organizzato dall’Associazione culturale Combin en Arts APS con la direzione artistica di Federico Bagnasco.
Musica e storia locale si intrecciano in una combinazione unica che tocca anche le scelte artistiche del Festival e la sua tipica miscela di generi: Combin en Musique ospita musica antica, classica, contemporanea, jazz, folk, ma anche realtà musicali non sempre etichettabili, legate all’improvvisazione, alla sperimentazione. Ciò che contraddistingue il Festival è il legame tra performance musicale e suggestione del luogo.