Baby & Junior Ion Cup
Contatti
Gare di MTB Downhill per bambini e ragazzi nello splendido scenario del Monte Cervino
Baby Ion Cup
Gara di mountain bike in discesa dedicata ai bambini nati dal 2015 in poi, con una categoria speciale, i “Rookies”, per i nati tra il 2010 e il 2014.
Il percorso, di circa 1 km, è semplice e raggiungibile con impianti di risalita. Ogni partecipante può effettuare 2 discese cronometrate, ma verrà considerato solo il miglior tempo per la classifica.
Per i bambini sotto i 7 anni, è consigliata la presenza di un accompagnatore in MTB durante la prova.
Il tracciato sarà liberamente accessibile fino alle ore 12:30 del sabato di gara.
Junior Ion Cup
Gara riservata ai ragazzi con età compresa il 2009 el 2015 compreso.
Ogni tappa prevede 2 differenti tracciati livello medio/facile (raggiungibile tramite impianti di risalita), dove si svolge la Prova Gravity (PG) cronometrata in discesa.
I partecipanti devono obbligatoriamente indossare la tabella con il numero gara, usato anche per l’estrazione della lotteria gratuita.