Coppa del mondo di sci alpino femminile a Breuil-Cervinia/Zermatt

Breuil-Cervinia

Pista Gran Becca
  • 18 novembre 2023 - 19 novembre 2023
Orari e costi Programma Scarica il programma aggiornato

Le gare Matterhorn Cervino Speed Opening sono le prime gare transfrontaliere nella storia della Coppa del mondo di sci alpino.

Breuil-Cervinia e Zermatt ospiteranno due weekend di gare con la disputa di due discese libere maschili e due discese libere femminili sulla nuova e spettacolare pista “Gran Becca”, appositamente disegnata dal campione olimpico 2010 di discesa libera, Didier Défago.

La partenza sarà sulla Gobba di Rollin sopra Zermatt, in Svizzera, mentre l’arrivo sarà sopra Breuil-Cervinia, a Laghi Cime Bianche, circa 4 km e 1000 m di dislivello per una velocità massima di circa 135 km/h. Donne e uomini scenderanno sulla stessa pista, la partenza della gara femminile si trova poco al di sotto di quella degli uomini.

La nuova funivia  che collega Testa Grigia al Piccolo Cervino, permettendo il transito da Breuil-Cervinia e Zermatt tutto l’anno, è in funzione dal mese di luglio 2023. 

La Matterhorn Cervino Speed Opening è quindi la gara ad altitudine più elevata del calendario di Coppa del Mondo di sci! 

In programma a Breuil-Cervinia un vivace calendario di appuntamenti collaterali con musica e spettacoli di intrattenimento.

Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Breuil Cervinia

Mappa webcam       Località
Chamois

Mappa webcam       Località
Torgnon

Mappa webcam       Località
Valtournenche

Mappa webcam       Località