Trek Valgrisenche
Località: Valgrisenche
Area sportiva in località Mondanges
Pacco gara, ristori, pranzo e premi a sorteggio compresi nella quota di iscrizione
Contatti
Allo scopo di far conoscere le bellezze paesaggistiche di Valgrisenche lungo i sentieri attorno al lago di Beauregard verranno predisposti 4 percorsi di diversa lunghezza e difficoltà che permetteranno ai partecipanti d’ammirare i luoghi più suggestivi della valle: i rifugi Bezzi, Epée e degli Angeli, i valloni dell’Alpe Vieille e di Plontaz, il lago di San Grato.
L’evento non ha carattere competitivo ed è aperta a tutti gli appassionati di camminata in montagna e di corsa trail. Essa ha il fine d’unire in festa amanti della montagna che condividono valori importanti come il rispetto e la solidarietà reciproca (attività praticata in amicizia assistendo le persone in difficoltà) e verso la montagna (non gettare rifiuti lungo il percorso e seguire i sentieri segnalati).
I punti di ristoro previsti sono disposti a Usellières, Rifugio Chalet de l’Epèe, Rifugio Bezzi, alpeggio Alpe Tramouail, alpeggio Arp Vieille, Rifugio degli Angeli e all’arrivo.
Tutti i percorsi partono e terminano presso l’area sportiva in località Mondanges e dovranno essere completati entro le ore 17.00.
- Pacco gara garantito ai primi 250 iscritti, ristori, pranzo e premi a sorteggio
- Gara non competitiva
- A seguire "Festa della Birra"
I percorsi si sviluppano su sentieri già esistenti e per lo più mappati sulle carte topografiche, opportunamente segnalati e ad un'altitudine compresa tra i 1600 e i 2950 metri.
Iscrizioni sul portale i.running
Percorsi:
Tor du Lac
12 km – 400d+
Quattro Dé
9 km – 1000 d+
Traversée de Refuges
27 km – 1500 d+
Marathon de Vagrezèn
46 km – 3000 d+
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteo, salvo decisione univoca dell’organizzazione.