Trekking Habitat

Associazione di professionisti che si dedica esclusivamente all’attività di guida escursionistica naturalistica.

Nelle fredde giornate invernali, quando l’aria è pungente ed il cielo è terso, la neve copre tutto con un tappeto di perle e allora, con l’aiuto di racchette da neve, si possono godere panorami straordinari e seguire le orme di camosci, lepri, scoiattoli, volpi.

Un’escursione guidata con le racchette da neve stimola emozioni diverse rispetto al resto dell’anno: la quiete, il senso di una natura incontaminata e apparentemente addormentata, le rocce aspre sepolte e addolcite da un manto che ricopre ogni cosa e smorza i suoni, ispirano un senso profondo di calma e tranquillità.

Le guide della natura della Cooperativa Habitat accompagnano lungo il percorso, garantiscono la sicurezza e forniscono spiegazioni sulle tracce degli animali, stimolano l’attenzione sulla vegetazione in abito invernale e sottolineano le particolarità delle montagne che circondano, narrano la cultura locale.
Particolare attenzione viene posta nella scelta dell’itinerario, sia in termini di sicurezza per il rischio valanghe che nell’evitare zone sensibili dal punto di vista faunistico, dove l’eventuale disturbo potrebbe essere dannoso per gli animali selvatici, già provati dai rigori invernali e dalla scarsità di cibo.
La quota di iscrizione comprende anche la fornitura di racchette e bastoncini. E’ una pratica adatta a tutti a partire dai 8 – 10 anni in su.
Le prenotazioni devono essere effettuate entro le ore 12 del giorno precedente l’escursione

Zone prevalenti di svolgimento attività: tutta la regione, guide esclusive del Parco del Gran Paradiso.
Lingue parlate: italiano, francese, inglese

Contatti

Fraz. Bressan, 8
11010 SAINT PIERRE (AO)
 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Offerta turistica
Offerta turistica