Guide Grand Paradis Randonnée

Camminando sui sentieri in quota il ritmo rallenta e il pensiero si distende, si allarga come l’orizzonte sul respiro profondo della salita. Allora puoi percepire che hai un piccolo posto nell’immensità, nella bellezza della vita. Giù a valle, nelle città della pianura, questa esperienza diventerà un ricordo prezioso.

Le guide dell’associazione Grand Paradis Randonnée organizzano escursioni in diverse zone della Valle d’Aosta, proponendo itinerari di più giorni e attività sulla neve in inverno. Insieme alle guide Grand Paradis si possono organizzare anche magnifiche osservazioni del cielo notturno in quota: un’esperienza indimenticabile! Ecco alcune delle attività proposte dall’associazione:

  • Tour du Mont-Blanc – uno dei più bei trekking d’Europa e del mondo. Un itinerario attraverso vallate e valichi percorrendo sentieri sempre ben segnalati.
  • Alte vie 1 e 2 – percorsi che sfiorano i giganti d’Europa, il Monte Bianco, la catena del Monte Rosa, il Cervino e il Gran Paradiso, per un totale di più di 300 km
  • Tour des Combins, Tour du Ruitor e Tour du Fallère – itinerari di durata inferiore percorribili da 3 a 7 giorni, per escursionisti esperti o per escursionisti di media capacità
  • parchi e aree protette – Parco Nazionale del Gran Paradiso, Parco regionale del Mont Avic e riserve naturali
  • escursioni con le racchette da neve – attività dove è necessario essere ben informati sulle condizioni della neve e dell’itinerario (e dove l’accompagnamento con la guida è quindi consigliato).

Lingue parlate: italiano e francese

Contatti

Località La Crete 236
11018 VILLENEUVE (AO)
 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Offerta turistica
Offerta turistica