Arp Vieille

Est
    frazione Bonne (1810 m)
    Arp Vieille (2963 m)

Accesso

Casello autostradale di Aosta Ovest, quindi direzione Courmayeur poi imboccare la Valgrisenche sino alla frazione Bonne.

L’Arp Vieille è la gita più frequentata della Valgrisenche e tra quelle più conosciute della Valle d’Aosta. E’ situata nel centro della valle, dalla cima si ha un’ottima vista sulla maggior parte delle gite della Valgrisenche.

Parcheggiare la macchina appena dopo la frazione di Bonne, continuare sulla strada in direzione del fondo valle, poi prendere la poderale per Arp Vieille sulla destra. Seguirla e al primo bivio andare a sinistra. Oltrepassare le Alpi Meillares e poi lasciare sulla destra l’Alpe Vieille. Portarsi sulla sinistra ed iniziare ad innalzarsi su pendii inizialmente dolci poi a tratti piu ripidi, sino a portarsi alla sella nelle vicinanze di un rudere militare. Continuare a risalire i pendii portandosi sulla destra sul versante est e giungere in vetta.
Discesa sull’itinerario di salita.