Cene in quota a Pila
Alla fine di una bella giornata trascorsa all’aperto, sulla neve, nel modo che preferite, la sera è imperdibile provare qualcuno dei ristoranti tipici sparsi ai bordi delle piste, che sono uno degli elementi più originali di Pila.
Un servizio di trasporto con 2 gatti delle nevi, attrezzati con cabine chiuse da 20 persone ciascuno, garantisce il transfer in quota comodamente e in sicurezza, per potersi gustare una deliziosa cenetta immersi in uno scenario indimenticabile.
Nonostante siano circondati da boschi o adagiati sui pascoli innevati, questi locali si distinguono per la ricercatezza dei menù e per l’ambientazione in stile valdostano; propongono piatti dalla tradizione culinaria locale e hanno cantine che sembrano fatte apposta per celebrare l’alta qualità raggiunta dai vini della Vallée come i Doc Gamay, Fumin o Torrette. Si possono gustare abbinamenti insoliti come le castagne con il profumato lardo di Arnad e la mocetta (la carne salata e essiccata nei fienili) abbinata a miele e pane nero.
Prenotazioni presso:
- La Baraka – tel. +39 320 7410356 – info@labaraka.it – www.labaraka.it
- Société Anonyme de Consommation – tel. +39 339 5355644 – info@ristorantesociete.it – www.ristorantesociete.it
- Lo Baoutson – tel. +39 349 5141647 – info@lobaoutson.com – www.lobaoutson.com
- La Châtelaine – tel. +39 320 7410356 – martinet_claire@yahoo.it