Eventi e manifestazioni: Verrès

4 Risultati
Pagina 1 di 1
Una boccata d'arte

Verrès | 22 giugno - 29 settembre 2024

Una boccata d'arte

Mostre - Verrès

Per tutta l'estate 2024, Verrès ospita l’evento artistico “Una Boccata d’Arte”, un progetto diffuso d’arte contemporanea promosso da Fondazione Elpis. 20 borghi e paesi di tutta Italia, uno per ogni regione, ospitano 20 interventi realizzati da 20 artiste e artisti italiani e internazionali a seguito di un periodo di residenza a contatto con il territorio e le comunità locali.

Mostre diffuse, installazioni site specific, performance e progetti realizzati con media differenti dagli artisti coinvolti daranno vita a uno speciale itinerario culturale che si snoda in tutta la penisola. Un invito al viaggio e alla scoperta di luoghi inaspettati, lontani dai circuiti tradizionali dell’arte contemporanea, attraverso un dialogo inedito con il territorio.

  • 0289745372
  • info@unaboccatadarte
Verrès è...la zucca, dall'orto alla tavola

Verrès | 5 - 6 ottobre 2024

Verrès è...la zucca, dall'orto alla tavola

Eventi enogastronomici - Verrès

La zucca, in tutte le sue forme, i suoi colori e le sue varianti è la protagonista indiscussa di questa festa culinaria.
Per tutta la stagione estiva, i volontari hanno coltivato le zucche e finalmente si potranno ammirare e degustare nel centro storico.
Un inno alla bontà della zucca in tutte le sue forme e varietà diventa un appuntamento culinario imperdibile e un ritrovato momento d’incontro con le tradizioni di un tempo.
A completamento dell’evento, la Gara dei Dolci alla Zucca Fatti in Casa.

  • (+39) 0125.929324
  • (+39)337.1500466
  • segreteria@comune.verres.ao.it
Fiera autunnale del bestiame

Verrès | 6 - 8 novembre 2024

Fiera autunnale del bestiame

Artigianato/fiere/mercatini - Verrès

Fiera dedicata all’esposizione e alla compra-vendita del bestiame, organizzata dal comune in collaborazione con l’Associatione Régional Eleveurs Valdotains, che riprende l’antica tradizione verreziese.

Sarà presente un mercato di prodotti tipici, artigianato locale, esposizioni di bovini e altri animali e sarà l’occasione per trascorrere una giornata a suon di musica, in un contesto agricolo genuino e a stretto contatto con il territorio.

  • 0125.929324