Alcune escursioni facili adatte a famiglie con bambini

Trova qui, in varie località della Valle d’Aosta, alcune proposte di escursioni  in montagna con poco dislivello in salita, ideali anche per chi è non è molto allenato. Sono indicati i percorsi adatti al passeggino.
Cliccando su "modifica ricerca" puoi filtrare l'elenco per località o zona turistica.

Anello area sportiva - Fiernaz

Escursioni in giornata  -  Antey-Saint-André

Dal parcheggio del centro sportivo, posizionato sulla sinistra del torrente, imboccare il sentiero lasciando alla propria destra il ponticello pedonale in legno che porta all’area sportiva.
...

Hérin - Lago Lod

Escursioni in giornata  -  Antey-Saint-André

Con l’auto, superata la chiesa di Antey-Saint-André, a circa 500 metri, svoltare sulla sinistra al bivio per la frazione Hérin e proseguire ancora per 2 km, fino ad un piccolo parcheggio dov…

Ru de Lies

Escursioni in giornata  -  Antey-Saint-André

Dall’abitato di Antey-Saint-André, all’imbocco della strada regionale per La Magdeleine, il percorso naturalistico Ru de Lies inizia subit…

Escursione alla riserva naturale Lo Tsatelet

Escursioni in giornata  -  Aosta

La riserva si trova a Nord-Est di Aosta su una collina dai fianchi scoscesi, ma dalla sommità pianeggiante, si estende su 14 ettari, ad un’altitudine di circa 800m.
Si tratta di un’area d…

Arnad - Santuario di Machaby

Escursioni in giornata  -  Arnad

Lasciata l’automobile nel piazzale in località Moulin de Va al termine della strada asfaltata proveniente da Arnad e che costeggia il torrente Va, imboccare a piedi l…

Itinerario dei castelli di Arnad

Escursioni in giornata  -  Arnad

Il primo sul percorso è il Castello Vallaise, in una posizione panoramica, contornato da vigneti (in fase di restauro e non ancora aperto al pubblico). All’interno numeros…

Baise-Pierre - Baulin (Avise)

Escursioni in giornata  -  Arvier

Appena oltre la galleria sulla strada Reg. n 25 per la Valgrisenche prendere la strada a destra che, ripida, sale a Baise-Pierre, piccolo villaggio molto esposto al sole.

Grand-Haury - Castello di Montmayeur

Escursioni in giornata  -  Arvier

Il sentiero parte dalla località Grand-Haury che si raggiunge in auto da Arvier salendo in direzione della chiesa e seguendo le indicazioni dapprima per La Crête,...

Grand-Haury - Les Combes (Introd)

Escursioni in giornata  -  Arvier

Facile passeggiata che parte dalla localita Grand-Haury, che si raggiunge in auto da Arvier salendo in direzione della chiesa e seguendo le indicazioni dapprim…

La Ravoire - Riserva naturale Lago di Lolair

Escursioni in giornata  -  Arvier

Dal parcheggio a lato della strada regionale, all’imbocco della Valgrisenche in loc. La Ravoire, salire la stradina n. 3, attraversare il centro abitato e proseguire su una pist…