Ciaspolare a Chamois il comune senza auto
Località: Chamois
Ora di ritrovo: 15.00.
Tempo di percorrenza stimato: 1:30 ore
Dislivello: 100 in salita
Difficoltà: T - Turistica
Numero minimo di partecipanti: 4
Bambini da 8 anni abituati a camminare
Abbigliamento, attrezzature e materiali consigliati/obbligatori: abbigliamento adatto per un’escursione in alta montagna.
In caso di maltempo l’itinerario potrà variare in relazione alle condizioni meteorologiche ed ambientali
Prenotazione obbligatoria entro le ore 18:30 del giorno precedente l’escursione (tel. +39 370 100 35 18 oppure info@navillod.it).
Contatti
Tutti i mercoledì fino a quando si potrà ciaspolare la guida Navillod organizza una passeggiata pomeridiana nell’unico comune delle Alpi senza auto Chamois, piccola località nella valle del Cervino facente parti delle perle delle alpi.
L’emozione di una vita senza auto, la scoperta di una casa in legno medievale a Corgnolaz, Il brivido della funivia che con un salto di 800 m dal fondo valle arriva a Chamois, la ricerca della vecchia mulattiera e l’incontro con i profumi del camino, dove gli aerei atterrano con gli sci e dove spesso si vedono i camosci vicino alle case.
Mezza giornata di facile passeggiata con le ciaspole accompagnati da una guida esperta per imparare ad andare sulla neve da soli, in sicurezza. Escursione adatta a tutti, i bambini vengono accolti a partire dagli 8 anni.
- Escursione pomeridiana
- attività a pagamento su prenotazione
- adatta ai bambini dagli 8 anni abituati a camminare
- scoperta di Chamois “perla delle alpi”