Corso di Free Ride
Località: Gressoney-La-Trinité
Prezzo e info
- Ora e luogo di ritrovo: ore 8.30
- Partenza alle ore 9 dopo un check del materiale e rientro previsto per le 15
- Descrizione del percorso: gita semplice, ma che richiede una buona forma fisica. Bisogna essere un buono sciatore in tutte le condizioni di neve.
- Info utili: pranzo presso rifugio da considerare come extra. Incluso nel prezzo: noleggio di zaino, ARTVA, pala e sonda.
Escursione di giornata intera.
Gita dedicata alle prime sciate in fuoripista, alla ricerca della neve polverosa migliore, accompagnati da una Guida Alpina. Gli itinerari si sviluppano sull’intero comprensorio tra Alagna, Gressoney e Champoluc per divertirsi nella neve fresca e godere di discese fantastiche. Verranno inoltre fornite le istruzioni base sulla sicurezza in montagna.
Tempo di percorrenza: circa 5 ore totali A/R
Dislivello: vario in base alle condizioni e al livello dei partecipanti
Difficoltà: E - escursionistica
Numero partecipanti: minimo 3, massimo 6
Attrezzatura necessaria: abbigliamento invernale classico a cipolla, attrezzatura da sci freeride per comodità, possibilità di noleggio
Modalità di prenotazione: entro due giorni antecedenti l’attività al numero ++39 347 5898 120 o via email a info@guidemonterosa.info.
Le attività, proposte in date prefissate per agevolare la formazione di gruppi misti, possono essere organizzate su richiesta anche in date differenti.