Esplorazione sul ghiacciaio - Col d'Entrèves
Località: Courmayeur
Adulti/bambini € 90,00 a persona
La quota include la sola assistenza della Guida Alpina.
Il materiale tecnico non è incluso.
Funivia Skyway Monte Bianco: € 52,00 a persona per il biglietto di andata e ritorno. Sconti per bambini e famiglie o gruppi.
Ora e luogo di ritrovo: frazione Entrèves presso la partenza della funivia Skyway Monte Bianco alle ore 8.00.
Descrizione della giornata:
ore 8.00 Appuntamento davanti agli impianti della funivia Skyway Monte Bianco
ore 8.15 Consegna e controllo del materiale per chi sprovvisto (ramponi, imbrago e bastoncino) da richiedere all’atto della prenotazione. Briefing.
ore 8.30 Risalita con gli impianti Skyway da Entrèves a Punta Helbronner
ore 9.00 immancabili fotografie di rito sulla terrazza panoramica della funivia Skyway
ore 9.30 Trasferimento sul ghiacciaio: la Guida Alpina vi aiuterà a calzare i ramponi, vi spiegherà le nozioni base per la camminata su ghiacciaio e vi legherà in cordata
ore 10.00 Dalla funivia Skyway si raggiungerà il Col Flambeaux, splendido pulpito naturale sulla Vallée Blanche. Discesa sul ghiacciaio del Monte Bianco e risalita al Col d’Entrèves a 3502m
ore 12.00 Pausa fotografia per immortalare la bellissima vista su Courmayeur
ore 12.30 Rientro alla funivia Skyway per lo stesso percorso di salita
Gli orari di partenza potrebbero essere anticipati.
Altre informazioni utili: Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.
Contatti
Spettacolare camminata nel cuore del massiccio del Monte Bianco alla base di due bellissime montagne: la Tour Ronde e l’Aiguille d’Entrèves. La gita ideale dove debuttare con l’uso dei ramponi o quale alternativa alla traversata della Vallée Blanche. Una giornata in quota dove muovere i primi passi in alpinismo. Bambini dagli 8 anni.
Tempo di percorrenza: 3/4 ore a piedi, non è un percorso ad anello. E’ possibile modificare l’itinerario ed effettuare il percorso ad anello lungo la Combe Maudite 4h a piedi
Dislivello: D+ / D- 500 mt
Difficoltà: E (Escursionistico) sempre accompagnati dalla Guida Alpina
Numero partecipanti: minimo 6, inserimento in un gruppo con altre persone. Massimo 6/8 persone per ogni Guida. Possibilità di richiedere la Guida in trattativa privata.
Equipaggiamento necessario: zainetto, imbrago, ramponi classici con anti-zoccolo, scarponi da alta montagna, bastoncini da trekking
Abbigliamento e cose utili da avere: occhiali da sole per alta montagna/ghiacciaio, crema solare e burro di cacao, berretto, buff, guanti, T-shirt traspirante, maglia in windstopper o pile, giacca antivento, pantalone da montagna in shoeller, calze da montagna, ghette, macchina fotografica, borraccia, cappello per il sole con frontiera, mascherina e gel igienizzante.
In caso di maltempo: possibilità di posticipare l’escursione in altra data.
Modalità di prenotazione: via email a info@guidecourmayeur.com, si consiglia con largo anticipo.