IPantellas in Cittadella
Località: Aosta
Cittadella dei Giovani
sabato 17 giugno 2017
14:30 - 20:00
Per prenotare i posti https://blogtourvalledaosta.com/prezzi/
- 14.00-15.30 Facebook, Youtube, Google: Questi conosciuti
Workshop per tutti – Genitori & figli
Comprendere le logiche di funzionamento e le idee di fondo dei due giganti del web: il mondo Google e il social più diffuso ovvero Facebook. E’ lo scopo di questo laboratorio tenuto da Marco Ronco, docente di Meta line srl, che in modo semplice e accessibile a tutti metterà in luce le grandi potenzialità ma anche i pericoli di questi due strumenti.
- 15.30-17.30 Come diventare famoso su YouTube
Workshop per i giovani – nativi digitali
E’ un vero e proprio workshop creativo costruito con la logica dell’imparare facendo. La prima fase prevede il racconto di un case history di successo. Seguirà una parte in cui vengono illustrate le tecniche per fare un video di qualità e le modalità di utilizzo di youtube per diffonderlo. L’obiettivo non è solo capire come avere successo con questa piattaforma ma anche approfondire le diverse realtà professionali dietro questo grande mondo della comunicazione in video-digitale. Si chiude con una prova pratica in real time.
- 15.30-17.30 Genitori e Social Network: rischi ed opportunità per i tuoi figli su Facebook & Youtube
Workshop per gli adulti
Un intervento dello psicologo Jacopo Albarello per tranquilizzare e allo stesso tempo mettere in guardia i genitori. La consapevolezza degli adulti sulle piattaforme social che usano i loro figli si rivela quanto mai fondamentale. Solo conoscendo, infatti, si può capire che il mondo web “non è il diavolo”, ma come tutte le realtà complesse ha bisogno di regole e di limiti.
18:00-20:00 – iPANTELLAS
Meet & Greet, in Cittadella potrai incontrare i tuoi beniamini, ascoltare la loro esperienza, vedere alcuni loro lavori. Potrai far loro delle domande. E poi “selfie”, foto e autografi per tutti.
Contatti
I due youtubers iPantellas saranno ospiti di un evento che si articola in workshop pomeridiani, pensati e dedicati ai giovani e alle loro famiglie, e che prevedono un biglietto di ingresso da prenotare su www.blogtourvalledaosta.com.