Insoliti - Welcome to Las Vegas
Contatti
Arriva alla sua quinta edizione la rassegna INSOLITI Arti Performative in luoghi insoliti della Valle d'Aosta interessando nel 2025 dieci località valdostane – in dieci giorni di programmazione di teatro, danza, musica, video, esposizioni e arte multidisciplinare in tutte le sue forme, dal 1° al 10 agosto.
Una rassegna nata per portare l'arte in luoghi non convenzionali, location all'aperto che offrono come scenografia naturale la bellezza delle montagne valdostane, intercettando un nuovo pubblico che può fruire degli eventi in modo libero e gratuito, valorizzando l'eccellenza artistica locale e la qualità del lavoro di professionisti e dei numerosi artisti internazionali ospiti.
Giovedì 7 agosto alle ore 21 uno spettacolo teatrale con musica dal vivo; concezione, testo e regia di Florence Bovet, musiche di Luca Moccia, video di Valerien "Val" Roullet.
- Arti performative in luoghi insoliti della Valle d'Aosta
- Evento gratuito
- Location: davanti alla vecchia stazione
La giovane artista valdostana Florence Bovet accompagnata dalle musiche di Luca Moccia, presenta lo spettacolo prodotto in esclusiva e in prima presentazione per il Festival. Ispirato alla vera storia di Valerien “Val” Roullet, lo spettacolo si basa su accurate ricerche e interviste a testimoni diretti, e ripercorre la vita di un emigrato valdostano che negli anni '30 si imbarca verso l’America. La vita di un uomo comune diventa così il pretesto e l’occasione per riflettere in modo più ampio sui fenomeni migratori e sulle loro cause e conseguenze.
Iniziativa a cura di Altitudini.