Welcome Winter live a Courmayeur

Courmayeur

Courmayeur Cinema - Piazze Abbé Henry e Jardin de l'Ange
  • 03 dicembre 2021 - 04 dicembre 2021
Orari e costi

Courmayeur festeggia la stagione della neve con la tradizionale accensione dell’albero e delle migliaia di luci del paese ma anche con la diretta live “Next generation” su Sky TG 24.

Il 3 e 4 dicembre Courmayeur diventa infatti sede d’eccezione per gli studi televisivi del canale all new Sky TG 24.

Due set straordinari e due regie mobili saranno allestiti sul territorio:

  • il cinema di Courmayeur ospiterà una serie di incontri di confronto, commento e dibattito con ospiti nazionali e internazionali, protagonisti del mondo della politica, dell’economia, della scienza, della cultura, dell’industria, dello spettacolo e dello sport
  • il comprensorio sciistico del Monte Bianco sarà la finestra che il TG terrà sempre aperta sulle breaking news di giornata.

Tema dell’evento sarà la “Next Generation”: si parlerà di nuove generazioni con le nuove generazioni e delle sfide che dovrà affrontare il nostro Paese, tra cui il piano Next Generation Eu, e quindi il futuro che attende i nostri giovani.
L’intero evento – una due giorni di interviste, confronti e dibattiti per oltre 15 ore di diretta – sarà in onda su Sky TG24 e disponibile in streaming sul sito Skytg24.it e sui canali social della testata.

Sabato 4 dicembre il clou della manifestazione.
Un ledwall assicurerà il collegamento tra piazza Abbé Henry – dove si troverà, come da tradizione, l’albero di Natale – e il palco del Jardin de l’Ange, permettendo al pubblico di seguire integralmente ogni momento della manifestazione.
Alle ore 18.00 il giovane duo indie-rap Coma_Cose, rivelazione di Sanremo 2021, si presenterà con una breve intervista: Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano parteciperanno non solo in quanto musicisti, ma anche in quanto “ambasciatori” dell’ Anno Europeo dei Giovani.
Il sindaco Roberto Rota introdurrà le novità e gli appuntamenti dell’inverno di Courmayeur e poi darà il via al conto alla rovescia e al push the button che accenderà le luci dell’albero e illuminerà magicamente la notte.
Le note del concerto dei Coma_Cose chiuderanno la serata al Jardin de l’Ange.

Accesso libero alle piazze Abbé Henry e Jardin de l’Ange con Green Pass fino al raggiungimento dei posti disponibili secondo la normativa vigente.

Per partecipare all’evento SkyTG 24 presso il Cinema Courmayeur clicca qui .

Contatti

Centro Servizi Courmayeur
Piazzale Monte Bianco, 3
11013 COURMAYEUR (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Arpy

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Courba Dzeleuna

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Punta Helbronner

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Val Ferret

Mappa webcam       Località
La Thuile

Mappa webcam       Località