Insoliti - Ou reste encore un peu
Località: Pollein
Sala del centro polifunzionale Grand-Place
Ingresso libero
Contatti
Spettacolo in francese di teatro di parola e di figura di Cie Minikin, di e con Sashka Bazykina, Pénélope Hervouet, Marta Mcilduff et Elmira Oberholzer, appuntamento realizzato grazie alla collaborazione con l’Alliance Française e con la Fondation Chanoux.
Lo spettacolo è un’esplorazione poetica dell’esperienza della perdita e delle modalità individuali e collettive di elaborare il lutto.
Nel giorno del funerale di suo padre, una giovane donna deve parlare, ma come riassumere una vita in poche parole? Come spiegare cosa si fa quando qualcuno che c’era… non c’è più? Il tempo si ferma. La mente è assalita dai ricordi, dalle domande e dall’assenza, dal vuoto che si insinua ovunque. Spazi e tempi si aprono come un libro illustrato e si arriva lontano, fino alle calotte polari del Canada, dove suo padre amava tanto andare. Tra la narrazione e l’immaginazione compaiono gli uccelli, enigmatici fantasmi del padre scomparso, marionette di carta che guidano la giovane donna attraverso il viaggio del dolore, come un messaggio postumo che arriva per continuare a vivere, ad amare e a meravigliarsi.
Arriva alla sua quinta edizione "Insoliti", la manifestazione che dal 2020 organizza momenti di presentazione, incontro e scambio artistico e culturale in luoghi insoliti e particolarmente suggestivi della Valle d'Aosta, ricchi di storia, tradizione e bellezze naturali. Il rito collettivo dell'andare a teatro si realizza in una nuova cornice, con eventi multidisciplinari adatti a tutto il pubblico che avranno luogo in diverse località valdostane.
- Arti performative in luoghi insoliti della Valle d'Aosta
- Evento gratuito
- Aperto a tutti
Il programma completo della manifestazione.