ANNULLATA - Fiera di Sant'Orso di Donnas

Donnas

Nel borgo
  • 15 gennaio 2022 - 16 gennaio 2022
Come arrivare Programma

Il mese di gennaio, in Valle d’Aosta, è il mese di Sant’Orso. La terza domenica del primo mese dell’anno tinge di colori il suggestivo Borgo Medievale di Donnas e precede di poco la Fiera di Sant’Orso di Aosta.
La Fiera con l’esposizione di preziosi oggetti, realizzati da circa 500 artigiani, si svolge sabato e domenica. E’ facile restare incantati dalle creazioni di questi artisti. Impossibile resistere e tornare a casa senza pensare a un regalo, a un pensierino o a qualcosa da custodire gelosamente. Il sabato le vie del centro storico sono attraversate anche dalla suggestiva fiaccolata, seguita dalla Messa per gli artigiani ed alla visita alla Mostra Etnografica.

  • Artigianato
  • Tradizione
  • Festa
  • Folklore

Un tempo era la fiera per la vendita degli attrezzi agricoli costruiti durante l’inverno, col tempo si è trasformata in vetrina dell’artigianato tipico e di tradizione della Valle d’Aosta. Vi si possono ancora trovare i rastrelli, le ceste, i cucchiai e i mestoli, le botti, i sabot e gli oggetti per la casa, ma ciò che si ammira veramente è la perizia di veri e propri artisti in sculture, bassorilievi, intagli su legno o pietra ollare, nonché oggetti in rame e ferro battuto, pizzi, tessuti in canapa o lana, pantofole e quant’altro la fantasia riesce a tradurre in realtà.
Tre giorni di festa, e non sai dove soggiornare clicca su Bookingvalledaosta

Per visitare la Fiera è obbligatorio il Super Green Pass.

Contatti

Comitato incremento Fiera di Sant’Orso
11020 DONNAS (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Chamois

Mappa webcam       Località
Champorcher

Mappa webcam       Località
Saint Vincent - Col de Joux

Mappa webcam       Località