Lo Tsaven - Showcooking
Località: Saint-Nicolas
Foyer du Fond - Frazione Fossaz Dessus
Accesso libero
Dalle 15:00 alle 19:00 mercatino Lo Tsaven-Campagna amica per la promozione dei prodotti agroalimentari tradizionali, tipici, biologici
Dalle 17:00: attività di Show Cooking a cura degli chef dell’Unione Cuochi Valle d’Aosta con somministrazione di finger food a base di prodotti locali
ECCELLENZE DI MONTAGNA
Sformato di melanzane e Fontina DOP,
su vellutata di pomodoro e chips di
Vallée d’Aoste Jambon de Bosses DOP
con mushi pan di Fontina DOP
chef Giuseppina Serra, chef a domicilio
Contatti
Il mercato Lo Tsaven che nel dialetto valdostano significa cestino, nasce nel 2002 come mercato delle eccellenze agricole valdostane sia fresche che trasformate: si va quindi dalle verdure di stagione ai formaggi di capra e bovini come la Fontina DOP prodotto principe della nostra regione.
Il mercatino è anche l’occasione per trovare prodotti che hanno origine dal “savoir faire” degli agricoltori valdostani come gli aceti di frutta o la riscoperta di antiche tradizioni come l’olio di noce.
In questa occasione, oltre a scoprire e degustare prodotti a km 0, la chef Giuseppina Serra, chef a domicilio dell'Unione Cuochi Valle d'Aosta, si esibirà in uno showcooking effervescente dove verranno utilizzati i prodotti di Campagna Amica. IL tema sarà Eccellenze di montagna e verranno preparate ricette con Fontina DOP e Jambon de Bosses DOP.
Gli ospiti saranno accolti con un sottofondo musicale curato dall’artista Carlo Benvenuto a partire dalle ore 16. Alle 17 prenderà il via lo show cooking.
- gusto e tradizione
- antichi sapori
- prodotti del territorio
- dimostrazioni e assaggi