Aosta Classica - Stefano Bollani – Piano Solo
Località: Aosta
Teatro Romano
Prima platea 25 euro + diritti di prevendita
Seconda platea 20 euro + diritti di prevendita
Le prevendite si trovano nei seguenti circuiti:
www.ticketone.it
www.piemonteticket.it
www.vivaticket.it
Piano Solo, più che un tradizionale concerto al pianoforte, è un omaggio all’arte dell’improvvisazione. Nel momento in cui Stefano Bollani sale sul palco per il suo one man show, tutto può accadere. Non esiste nessuna scaletta, nessun programma di sala a cui aggrapparsi per seguire il succedersi dei brani. Lo spettatore è trascinato in un’avventura ogni sera diversa, un viaggio a perdifiato attraverso orizzonti musicali solo apparentemente lontani.
Si può passare così da Bach ai Beatles, da Stravinskij ai ritmi brasiliani, con improvvise incursioni nel pop o nel repertorio italiano degli anni Quaranta. In questo vero e proprio flusso di coscienza musicale, il riso e l’emozione si mescolano.
Una sola cosa è certa, alla fine del concerto sarà il pubblico a decidere il bis. Bollani diligentemente segna ed esegue sul momento i pezzi richiesti: un medley imprevedibile in cui il virtuosismo si mescola all’irriverenza
Contatti
Stefano Bollani – Piano Solo
Aosta Classica, giunta alla sua 22ª edizione, è un festival di musica a 360 gradi. Qui trovano spazio tutte le espressioni colte della musica: quella classica, dal ’700 ai giorni nostri, e quella popolare, nelle sue accezioni etniche fino a sconfinare nel jazz e della canzone d’autore. Ogni anno Aosta Classica presenta una ricca programmazione costituita da numerosi appuntamenti con la grande musica e i suoi interpreti.